Sara Benini
Vice Coordinatrice at Open Group | Impresa sociale Bologna- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
Topline Score
Bio
Experience
-
Open Group | Impresa sociale Bologna
-
Italy
-
Individual and Family Services
-
100 - 200 Employee
-
Vice Coordinatrice
-
Jul 2022 - Present
Da luglio 2022, oltre a ricoprire il ruolo di educatrice diurna, svolgo anche il ruolo di vice-coordinatrice della stessa. Oltre alla gestione quotidiana della comunità, quindi, mi occupo di organizzazione e pianificazione della programmazione della comunità, insieme alla completa gestione rendicontativa e contabile della struttura, affiancando il coordinatore nelle sue funzioni.
-
-
Educatore
-
Sep 2021 - Present
Educatrice senza titolo in comunità per Minori Stranieri Non Accompagnati. Organizzazione di attività e progetti inerenti alla vita comunitaria. Supporto del minore negli aspetti legali (PdS, Tutele, ex 402cc), sanitari (screening sanitari e vaccinazioni) e linguistici (creazione di laboratori per imparare la lingua italiana). Inoltre, nel novembre 2021 ho tradotto, dall’italiano all’arabo, una informativa (”Curarsi”) sulle Infezioni trasmissibili sessualmente. Nello stesso ambito, ho collaborato alla traslitterazione e catalogazione di documenti in arabo/urdu/persiano, da novembre 2021 a gennaio 2022 Show less
-
-
-
Bologna Welcome s.r.l.
-
Italy
-
Travel Arrangements
-
1 - 100 Employee
-
Hostess
-
Sep 2021 - Sep 2021
Accoglienza degli ospiti internazionali all'evento G20 Interfaith. Responsabile di distribuzione materiale e di punto informazione all'interno dell'Hotel Internazionale, Hotel Baglioni/Majestic e Palazzo Re Enzo. Esperienza in lingua inglese ed araba. Accoglienza degli ospiti internazionali all'evento G20 Interfaith. Responsabile di distribuzione materiale e di punto informazione all'interno dell'Hotel Internazionale, Hotel Baglioni/Majestic e Palazzo Re Enzo. Esperienza in lingua inglese ed araba.
-
-
-
Associazione Antigone
-
Bologna, Emilia Romagna, Italia
-
Traduttore
-
Nov 2020 - Mar 2021
Traduzione della guida “Una volta fuori” dall’italiano all’arabo ( عندما خرج السجن. دليل ). La guida ha lo scopo di seguire il detenuto verso l’esterno del mondo penitenziario. Il documento è stato distribuito all'interno della Casa Circondariale Rocco D'Amato (Dozza) ai detenuti madrelingua arabi. Traduzione della guida “Una volta fuori” dall’italiano all’arabo ( عندما خرج السجن. دليل ). La guida ha lo scopo di seguire il detenuto verso l’esterno del mondo penitenziario. Il documento è stato distribuito all'interno della Casa Circondariale Rocco D'Amato (Dozza) ai detenuti madrelingua arabi.
-
-
-
MondoDonna Onlus
-
Bologna, Emilia Romagna, Italia
-
Volontario
-
Jul 2019 - Sep 2019
Responsabile del babyparking del Centro Gianna Beretta Molla. La struttura è una casa famiglia per nuclei donna-bambino. Le attività erano incentrate sulla cura del minore, con aiuto-compiti estivi e attività di babysitting Responsabile del babyparking del Centro Gianna Beretta Molla. La struttura è una casa famiglia per nuclei donna-bambino. Le attività erano incentrate sulla cura del minore, con aiuto-compiti estivi e attività di babysitting
-
-
-
Salone Internazionale del Libro di Torino
-
Italy
-
Events Services
-
1 - 100 Employee
-
Giornalista
-
May 2017 - Sep 2017
-
-
Education
-
Campus CIELS- Bologna
Laurea triennale, Mediazione Linguistica indirizzo Criminologico -
Università di Glasgow
Corso universitario, Interpreting for refugees -
Liceo Classico L. Ariosto di Ferrara
Maturità Classica