Roberto Pennacchio
Key Account Manager at PrimoTECS- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
-
Italiano Native or bilingual proficiency
-
Inglese Professional working proficiency
Topline Score
Bio
Experience
-
PrimoTECSGroup
-
Italy
-
Manufacturing
-
1 - 100 Employee
-
Key Account Manager
-
Feb 2020 - Present
-
-
-
AAM - American Axle & Manufacturing
-
United States
-
Automotive
-
700 & Above Employee
-
Key Account Manager
-
Nov 2018 - Feb 2020
Sales manager for the two main customers of Italian plants, with a total turnover around 45 M€ and more of 500 items in mass production.
-
-
Head of Product Management & Development Dept.
-
Jul 2015 - Nov 2018
- Gestione di un team di Project Manager che si occupa di seguire lo sviluppo, l'industrializzazione e l'avvio della produzione di massa di nuovi prodotti per gli stabilimenti di Avigliana (TO) e Villar Perosa (TO).- Creazione della documentazione APQP (Advanced Product Quality Planning) in accordo agli standard IATF16949:2016 garantendo che il prodotto soddisfi i requisiti richiesti dal cliente.- Supporto dell'ente Sales nella determinazione e formalizzazione di nuove quotazioni fornendo il supporto tecnico necessario alla gestione tecnica dei progetti.- Applicazione e coordinamento delle attività di Design review finalizzate alla revisione, miglioramento e razionalizzazione del prodotto e delle sue singole componenti di costo.- Definizione, gestione e manutenzione dei cicli di lavoro e distinte materiali. Show less
-
-
Process Engineering Manager
-
Sep 2011 - Jun 2015
Responsabilità sulle attività per lo sviluppo dei processi di stampaggio a caldo su Hatebur e presse verticali.Gestione di un team che si occupa della progettazione di attrezzature per lo stampaggio di Hatebur.
-
-
-
Neumayer Tekfor
-
Avigliana (TO)
-
Project Manager
-
Oct 1999 - Sep 2011
Gestione di nuovi progetti secondo ISO/TS 16949. Gestione in tutte le sue fasi dell'industrializzazione di un nuovo prodotto, dalla valutazione economica iniziale, compresa l'analisi di fattibilità, fino al lancio in produzione. Stretto lavoro di co-design con i principali costruttori automobilistici per la definizione delle condizioni di fornitura dei prodotti fucinati. Gestione di nuovi progetti secondo ISO/TS 16949. Gestione in tutte le sue fasi dell'industrializzazione di un nuovo prodotto, dalla valutazione economica iniziale, compresa l'analisi di fattibilità, fino al lancio in produzione. Stretto lavoro di co-design con i principali costruttori automobilistici per la definizione delle condizioni di fornitura dei prodotti fucinati.
-
-
-
Teksid
-
Italy
-
Motor Vehicle Manufacturing
-
500 - 600 Employee
-
Progettista di attrezzature per lo stampaggio a caldo.
-
Jan 1994 - Sep 1999
Progettista di attrezzature per lo stampaggio a caldo su presse verticali e Hatebur con utilizzo di sistemi CAD (ComputerVision, CATIA 4, CATIA 5).
-
-
Impiantista ed assistente manutentore
-
Oct 1989 - Dec 1993
Installazione di nuovi impianti coordinando le attività delle varie imprese appaltatrici.Creazione di lay-out di stabilimento.Disegnatore di parti macchina.
-
-
Education
-
ITI Internazionale
Diploma di maturità tecnica, Tecnologia/tecnico di ambiti connessi all''ingegneria meccanica