Roberta Sassu
Coordinatrice RSA at POLIS Società Cooperativa Sociale- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
-
Italiano Native or bilingual proficiency
-
Francese Professional working proficiency
-
Inglese Elementary proficiency
Topline Score
Bio
Credentials
-
Abilitazione all'esercizio della Professione di Psicologo
Albo degli Psicologi Regione SardegnaJan, 2005- Nov, 2024
Experience
-
POLIS Società Cooperativa Sociale
-
Civic and Social Organizations
-
1 - 100 Employee
-
Coordinatrice RSA
-
Feb 2018 - Present
Coordinamento RSA - Gestione del Personale Coordinamento RSA - Gestione del Personale
-
-
-
-
Coordinatrice di Struttura
-
Jul 2013 - Feb 2018
Coordinamento dell’organizzazione interna ed esterna della RSA attraverso la gestione amministrativa e delle risorse professionali. Cura dei rapporti con le ASL e con i familiari. Cura dei rapporti con l’ospite/familiari e/o referenti per quanto concerne la parte relativa al preinserimento dell’ospite in struttura e per ogni aspetto legato alla sua permanenza. Coordinamento dell’organizzazione interna ed esterna della RSA attraverso la gestione amministrativa e delle risorse professionali. Cura dei rapporti con le ASL e con i familiari. Cura dei rapporti con l’ospite/familiari e/o referenti per quanto concerne la parte relativa al preinserimento dell’ospite in struttura e per ogni aspetto legato alla sua permanenza.
-
-
-
Centro Servizi Anziani “E. Jenner”
-
Cagliari, Italia
-
Responsabile di Struttura
-
Sep 2011 - Jun 2012
Responsabile gestionale della Comunità Integrata per Anziani (60 posti letto + 20 posti Centro Diurno): valutazione delle domande di ingresso, ammissione e accoglienza, presa in carico globale dei bisogni dell’Ospite; organizzazione, gestione e verifica costante della Qualità dei Servizi socio-assistenziali; gestione del personale; rapporti con le Istituzioni (ASL – Distretti Socio-sanitari; Comuni – Servizi Sociali); gestione dei rapporti con i Familiari. Responsabile gestionale della Comunità Integrata per Anziani (60 posti letto + 20 posti Centro Diurno): valutazione delle domande di ingresso, ammissione e accoglienza, presa in carico globale dei bisogni dell’Ospite; organizzazione, gestione e verifica costante della Qualità dei Servizi socio-assistenziali; gestione del personale; rapporti con le Istituzioni (ASL – Distretti Socio-sanitari; Comuni – Servizi Sociali); gestione dei rapporti con i Familiari.
-
-
-
Cooperativa Sociale KER
-
Quartu Sant’Elena
-
Socio Fondatore e Amministratore
-
Oct 2009 - Jun 2012
Responsabile Risorse Umane del Personale dipendente della Coop KER presso strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie. Coordinatore delle attività educative. Responsabile Risorse Umane del Personale dipendente della Coop KER presso strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie. Coordinatore delle attività educative.
-
-
-
-
Psicologa
-
Jun 2009 - Aug 2011
- Psicologa presso la RSA di Capoterra. - Referente presso le RSA di Sestu, Capoterra e Selargius del Sistema Atl@nte (sistema per la gestione dei servizi alla Persona e per la valutazione multidimensionale dell'anziano). - Psicologa presso la RSA di Capoterra. - Referente presso le RSA di Sestu, Capoterra e Selargius del Sistema Atl@nte (sistema per la gestione dei servizi alla Persona e per la valutazione multidimensionale dell'anziano).
-
-
-
Studio Vega di F. Vidotto & C. s.a.s.
-
Sardegna, Italia
-
Consulente e Formatore
-
Mar 2009 - Jun 2011
Consulenza e Formazione per lo sviluppo delle attività relative a: - progetto PLUS ASL6 Sanluri - progetto Governance ASL8 Cagliari e ASL6 Sanluri - progetto Cure Domiciliari CTR Cagliari Consulenza e Formazione per lo sviluppo delle attività relative a: - progetto PLUS ASL6 Sanluri - progetto Governance ASL8 Cagliari e ASL6 Sanluri - progetto Cure Domiciliari CTR Cagliari
-
-
-
Studio Vega di F.Vidotto & C. s.a.s.
-
Conegliano (TV)
-
Formatore
-
May 2010 - May 2010
Attività di docenza. Titolo modulo: “La gestione delle relazioni con gli utenti e i familiari (nelle strutture per anziani)” Attività di docenza. Titolo modulo: “La gestione delle relazioni con gli utenti e i familiari (nelle strutture per anziani)”
-
-
-
RSA "Mons. Virgilio Angioni"
-
Flumini di Quartu Sant'Elena (CA)
-
Psicologa; Responsabile Accoglienza
-
Jul 2004 - Jun 2009
- Psicologa e coordinatrice delle attività di riabilitazione cognitiva ed educative - Responsabile Accoglienza, in staff alla Direzione Generale - Psicologa e coordinatrice delle attività di riabilitazione cognitiva ed educative - Responsabile Accoglienza, in staff alla Direzione Generale
-
-
-
IFOLD
-
Cagliari, Italia
-
Formatore
-
May 2007 - Jul 2007
Docente in Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS) (POR 2000-2006 Misura 5.3/3.17): "Elementi di Psicologia e sul processo di comunicazione" (20 ore - 2 moduli) Docente in Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS) (POR 2000-2006 Misura 5.3/3.17): "Elementi di Psicologia e sul processo di comunicazione" (20 ore - 2 moduli)
-
-
-
Studio Vega di F.Vidotto & C. s.a.s.
-
Sardegna, Italia
-
Formatore
-
Nov 2006 - Jun 2007
Docente in Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS) (POR 2000-2006 Misura 5.3/3.17): "Sistemi organizzativi socio-assistenziali e rete dei servizi" (15 ore - 6 moduli) Docente in Corso per Operatore Socio-Sanitario (OSS) (POR 2000-2006 Misura 5.3/3.17): "Sistemi organizzativi socio-assistenziali e rete dei servizi" (15 ore - 6 moduli)
-
-
-
TECNOFOR Tecnologie per la Formazione
-
Cagliari, Italia
-
Tutor d'aula
-
Sep 2004 - Dec 2005
Tutor d'aula all'interno del Progetto M@rte - Formazione integrata in rete Tutor d'aula all'interno del Progetto M@rte - Formazione integrata in rete
-
-
-
IAL Sardegna
-
Cagliari, Italia
-
Formatore
-
Oct 2003 - Dec 2003
Docente di "Le relazioni comunicative interpersonali nella società che cambia" - in Programmi di aggiornamento professionale a sostegno del lavoro autonomo e delle PMI nell'ambito dei nuovi bacini d'impiego - POR 2000-2006 Misura 3.10 Azione 5 Docente di "Le relazioni comunicative interpersonali nella società che cambia" - in Programmi di aggiornamento professionale a sostegno del lavoro autonomo e delle PMI nell'ambito dei nuovi bacini d'impiego - POR 2000-2006 Misura 3.10 Azione 5
-
-
Education
-
Università degli Studi di Cagliari
Laurea in Psicologia del Lavoro, Facoltà di Scienze della Formazione