Piergino Mangia
Project Engineer at CO.MO.SUD S.R.L. UNIPERSONALE- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
-
Italiano Native or bilingual proficiency
-
Inglese Professional working proficiency
Topline Score
Bio
Credentials
-
RSPP - Responsabile del servizio di prevenzione e protezione
Associazione Imprese LecceApr, 2015- Nov, 2024
Experience
-
CO.MO.SUD S.R.L. UNIPERSONALE
-
Italy
-
Mechanical Or Industrial Engineering
-
1 - 100 Employee
-
Project Engineer
-
Jun 2021 - Present
Responsabile dell'ufficio progettazione. Elaborazione dei calcoli strutturali e della documentazione tecnica del progetto. Pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività progettuali, nel rispetto della normativa di settore, degli standard di qualità e delle tempistiche di consegna.Collaborazione con l'ufficio commerciale in fase di preparazione e definizione dell'offerta tecnica-economica.Progettazione strutturale e meccanica di:- Tramogge mobili portuali semoventi, dotate di motorizzazione oleodinamica o elettrica, idonee allo scarico di materiali sfusi;- Nastri trasportatori;- Apparecchiature a pressione (pressure vessels);- Torri metalliche a sostegno di vent stack;- Strutture di sollevamento. Show less
-
-
Mechanical Engineer
-
Apr 2015 - Present
Attività di progettazione multidisciplinare (Dimensionamenti e stress analysis), modellazione e messa in tavola ed attività di gestione commesse.
-
-
-
De Silla S.p.a.
-
San Donaci (BR)
-
Mechanical Engineer
-
Jun 2011 - Apr 2015
Attività di progettazione (silos, macchine e attrezzature enologiche, attrezzature a pressione e piping), modellazione e messa in tavola (software utilizzato AutoCAD), sviluppo della distinta materiali riguardante il ciclo produttivo, redazione di fascicoli tecnici in accordo alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alla Direttiva PED 97/23/CE, direzione e controllo del processo di produzione (coordinamento di un gruppo di 10 persone). Attività di progettazione (silos, macchine e attrezzature enologiche, attrezzature a pressione e piping), modellazione e messa in tavola (software utilizzato AutoCAD), sviluppo della distinta materiali riguardante il ciclo produttivo, redazione di fascicoli tecnici in accordo alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e alla Direttiva PED 97/23/CE, direzione e controllo del processo di produzione (coordinamento di un gruppo di 10 persone).
-
-
Education
-
Università del Salento
Abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere, Ingegneria meccanica -
Università del Salento
Laurea Magistrale, Ingegneria Meccanica -
Università del Salento
Laurea di primo livello, Ingegneria Meccanica