Mario Cavuto

Responsabile progettazione grafica at PluraleCom
  • Claim this Profile
Contact Information
us****@****om
(386) 825-5501
Location
Fano, Marches, Italie

Topline Score

Topline score feature will be out soon.

Bio

Generated by
Topline AI

5.0

/5.0
/ Based on 1 ratings
  • (1)
  • (0)
  • (0)
  • (0)
  • (0)

Filter reviews by:

Debora Marini

Mario è stato un tutor preziosissimo durante il mio tirocinio formativo presso PluraleCom e successivamente, un responsabile paziente dal carattere stimolante e creativo. Professionalmente dinamico e tecnicamente abile, grazie anche al suo temperamento da problem solver è un ottimo team leader. Curiosità e ricerca continua arricchiscono la sua personalità poliedrica. Umanamente parlando è una presenza piacevole e divertente.

You need to have a working account to view this content.
You need to have a working account to view this content.

Experience

    • Italy
    • Advertising Services
    • 1 - 100 Employee
    • Responsabile progettazione grafica
      • août 2013 - - aujourd’hui

      La PluraleCom ex Iabadabadu è uno studio grafico cresciuta dal settore del mobile, che si è dovuta riprogettare per le nuove esigenze del mercato. Io ho partecipato alla ricostruzione del team del reparto grafico, che ora seguo come responsabile e operativo. Nelle mie attività di routine organizzative c’è una gestione dei flussi di lavoro e assistenza di collaboratori interni ed esterni, e fornitori. Le attività operative invece sono dedicate all’affiancamento dei clienti nelle necessità quotidiane. Le tipologie di progetto in cui sono coinvolto in PluraleCom spaziano in grafica e art direction, design di prodotto, piccoli progetti web.Mafra - prodotti per auto, E-My Gruppo Guzzini, Dondup – gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton Roccheggiani, APT Basilicata, Emy Gruppo Guzzini, Tecnoshops, Newall.

    • Responsabile Produzione Stampa Flexo / designer pubblicitario
      • janv. 2011 - juil. 2013

      La GB si occupa della progettazione e produzione di applicativi per il marketing operativo, essa è divisa in due aree: il reparto grafico impegnato principalmente nella progettazione tecnica e grafica di strutture per la pubblicità, packaging, materiali P.O.P e G.D.O. Il reparto stampa flexo, impegnato nella produzione di etichette in bobina, che seguivo da responsabile unico, occupandomi di preventivi, acquisti, realizzazione grafica, prestampa e gestione del personale.Progetti in rilievo:Vetrine e materiale punto vendita per note industrie del settore moda: Sixty, Phard, Nike, WF International (Napapijri, EstPack, 7) Camouflage, KeyUp Progettazione e Produzione materiale punto vendita e grande distribuzione: Procter & Gamble, Unilever (Mentadent, Knoor, Dove, Sunsilk)Progettazione e Produzione materiale punto vendita e strutture eventi: Nike Stampa etichette su prodottoUnilver (Svelt, Cif, Lysoform)

    • Graphic designer
      • mars 2009 - déc. 2011

      Casa editrice e agenzia pubblicitaria. Nel corso di questa collaborazione ho avuto modo di fare più esperienza nell’impaginazione editoriale, (volumi illustrati, libri di testo) e di mettere in pratica la mia competenza nella progettazione grafica occupandomi di piccole campagne, immagine coordina, brochure, depliant, piccoli siti web. Casa editrice e agenzia pubblicitaria. Nel corso di questa collaborazione ho avuto modo di fare più esperienza nell’impaginazione editoriale, (volumi illustrati, libri di testo) e di mettere in pratica la mia competenza nella progettazione grafica occupandomi di piccole campagne, immagine coordina, brochure, depliant, piccoli siti web.

    • Italy
    • Printing Services
    • 1 - 100 Employee
    • Graphic designer / prestampa
      • juin 2000 - mars 2009

      Il gruppo Siva comprendeva 6 aziende che operavano nella produzione pubblicitaria, il core business era la stampa offset, ma negli anni si è strutturò diversificando le produzioni in diverse aziende satellitie che si occupano di serigrafia, stampa digitale, produzione arredi, espositori e incisoria.Durante il primo anno in una sede distaccata curavo i clienti che necessitavano di maggiore attenzione insieme ad un grafico di esperienza. Nella primavera del 2001 ho iniziato a mettere a frutto le conoscenze di modellazione 3D (acquisite da autodidatta) nel settore merchandising, progettando stand fieristici, espositori e arredi. In particolare seguivo i diversi progetti occupandomi della prototipazione e produzione, sviluppando competenze maggiori nelle lavorazioni fatte internamente come la lavorazione dei metacrilati (piega a caldo e taglio laser e fresa), modellazione polistirolo con macchine a filo caldo.

    • Graphic designer junior
      • juin 1999 - juin 2000

      Contattato dal titolare di questa azienda pochi giorni dopo l’esame di maturità, ho colto l’opportunità e ho iniziato subito a lavorare prestandomi per oltre un anno con grande serietà, occupandomi dell’apertura dell’esercizio tutte le mattine, curando le progettazioni grafiche e le produzioni in litografia, tipografia e serigrafia. Contattato dal titolare di questa azienda pochi giorni dopo l’esame di maturità, ho colto l’opportunità e ho iniziato subito a lavorare prestandomi per oltre un anno con grande serietà, occupandomi dell’apertura dell’esercizio tutte le mattine, curando le progettazioni grafiche e le produzioni in litografia, tipografia e serigrafia.

    • Stagista graphic design
      • mars 1999 - juin 1999

      Questo breve periodo di collaborazione svolto contemporaneamente all’ultimo anno di scuole superiori, mi ha permesso di appassionarmi a questo lavoro muovendo i primi passi su computer e sui software dedicati. Questo breve periodo di collaborazione svolto contemporaneamente all’ultimo anno di scuole superiori, mi ha permesso di appassionarmi a questo lavoro muovendo i primi passi su computer e sui software dedicati.

Community

You need to have a working account to view this content. Click here to join now