Lorenzo Valenti
Customer service manager logistic division at CMC Industries (Ciemmecalabria)- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
-
Inglese -
Topline Score
Bio
Experience
-
CMC Industries
-
Italy
-
Machinery Manufacturing
-
1 - 100 Employee
-
Customer service manager logistic division
-
Sep 2018 - Present
• Gestione contratti di assistenza (nuovi o rinnovi), monitorando il budget e garantendo il rispetto degli SLA • Punto di contatto per il Cliente per i servizi post-vendita • Gestione reclami • Organizzazione interventi di manutenzione presso impianti in tutto il mondo (manutenzioni preventive, correttive o retrofit) • Gestione delle commesse assegnate, con particolare riguardo a SLA e budget • Supporto a reparti Marketing e Commerciale nella compilazione di offerte relative a servizi post-vendita per nuovi impianti • Business development con proposta di nuove soluzioni o miglioramento di quelle in essere • Coordinamento delle attività post-vendita • Ricerca e contrattualizzazione di nuovi partner commerciali • Gestione/controllo di reportistica e KPI • Gestione garanzie • Interfaccia con reparti tecnici interni al fine di analizzare eventuali problematiche e/o proporre miglioramenti e innovazioni di prodotto/sistema sulla base di esperienze maturate nel supporto alla Clientela • pianificazione strategica dello sviluppo del business dando visibilità delle potenzialità di future evoluzioni in termini di prodotti/soluzioni nei siti in cui sono installati prodotti/soluzioni dell’azienda • valutazione opportunità di up selling/cross selling legate alla fornitura di prodotti e servizi su impianti realizzati da terze parti presso i clienti assegnati o al di fuori del parco clienti. • elaborazione del documento di offerta da presentare al cliente applicando la politica commerciale di pricing coerente con le policy & directive in vigore presso l’azienda e il Gruppo Show less
-
-
-
CMC Industries
-
Italy
-
Machinery Manufacturing
-
1 - 100 Employee
-
Project Manager
-
Aug 2017 - Jun 2018
-
-
-
-
Proposal Engineer
-
Sep 2011 - Aug 2017
Gestione delle offerte, coordinamento di vari reparti per la stesura delle offerte e gestione dei fornitori. Coordinamento delle fasi di offerta e dei vari gruppi di lavoro.Contatto con i clienti con sopralluoghi e visite mirate a soddisfare le esigenze del cliente. Gestione delle offerte, coordinamento di vari reparti per la stesura delle offerte e gestione dei fornitori. Coordinamento delle fasi di offerta e dei vari gruppi di lavoro.Contatto con i clienti con sopralluoghi e visite mirate a soddisfare le esigenze del cliente.
-
-
-
-
Progettista
-
Mar 2009 - Aug 2011
Progettazione e sviluppo di componenti di impianti e linee complete per fonderie e forge, esecuzione di studi circa soluzioni nuove applicabili nel campo dei forni per trattamenti termici, impianti di laminazione e forgiatura. Gestione ed organizzazione del lavoro di un gruppo di persone e dei fornitori. Progettazione e sviluppo di componenti di impianti e linee complete per fonderie e forge, esecuzione di studi circa soluzioni nuove applicabili nel campo dei forni per trattamenti termici, impianti di laminazione e forgiatura. Gestione ed organizzazione del lavoro di un gruppo di persone e dei fornitori.
-
-
-
-
Progettista
-
Jun 2008 - Mar 2009
Progettazione e sviluppo di particolari in ambiente cad 2D/3D, e relativa messa in tavola. Esecuzione di studi riguardanti parti di macchine da sviluppare con relativi calcoli strutturali.Il lavoro di cui sopra era atto alla progettazione di macchine per frantumazione inerti. Progettazione e sviluppo di particolari in ambiente cad 2D/3D, e relativa messa in tavola. Esecuzione di studi riguardanti parti di macchine da sviluppare con relativi calcoli strutturali.Il lavoro di cui sopra era atto alla progettazione di macchine per frantumazione inerti.
-
-
-
-
Impiegato tecnico controllo qualità
-
Jan 2007 - May 2008
Coordinamento dell'attività di controllo tra i vari reparti e assicurazione della qualità. Interfaccia tra azienda e clienti/fornitori per quanto riguarda le problematiche qualitative dei prodotti. Trasferte presso le aziende per discutere i piani di attuazione delle attività da svolgere per abbattere le problematiche della qualità. Buona autonomia decisionale ed organizzativa. Coordinamento dell'attività di controllo tra i vari reparti e assicurazione della qualità. Interfaccia tra azienda e clienti/fornitori per quanto riguarda le problematiche qualitative dei prodotti. Trasferte presso le aziende per discutere i piani di attuazione delle attività da svolgere per abbattere le problematiche della qualità. Buona autonomia decisionale ed organizzativa.
-
-
Education
-
Istituto tecnico industriale Lovere
Perito meccanico, Attualmente iscritto ad Ingegneria meccanica di Brescia -
ingegneria