Gabriele Mattioli
General Manager at Fravol Export- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
Topline Score
Bio
Experience
-
Fravol
-
Italy
-
Machinery Manufacturing
-
1 - 100 Employee
-
General Manager
-
Apr 2019 - Present
A riporto diretto dell'imprenditore porto tutta la mia esperienza e le innovazioni maturate nelle esperienze precedenti, avendo la responsabilità di tutte le funzioni aziendali tranne la parte commerciale con cui collaboro attivamente. Attualmente sono impegnato in un percorso di riorganizzazione ed ottimizzazione dei processi aziendali ed in pochi mesi sono stati già raggiunti ottimi risultati di crescita del 20%. Azienda dinamica con un prodotto proprio di ottima tecnologia e coperto da diversi brevetti industriali. Show less
-
-
-
Brovedani Group
-
Italy
-
Industrial Machinery Manufacturing
-
100 - 200 Employee
-
Innovation Factory 4.0 & Supply Chain Director
-
Mar 2018 - Jan 2019
Implementazione delle tecnologie abilitanti alla connessione delle macchine per la generazione della Big Data. Sviluppo della Lean 4.0 per il posto operatore digitale.
-
-
Direttore Operations
-
2013 - Feb 2018
Riporto diretto al CEO per tutte le funzioni proprie del ruolo (Produzione, Manutenzione, Supply Chain, Qualità, Ingegneria di Produzione, Lean , Project management) per i tre siti produttivi della società italiana (Brovedani SPA - 55Mil€ fatturato - 400 dipendenti)
-
-
-
Brovedani Group
-
Italy
-
Industrial Machinery Manufacturing
-
100 - 200 Employee
-
Plant Operations Manager
-
2010 - 2012
Gestione gerarchica del primo Plant produttivo
-
-
Lean Manufaturing & TPM Manager
-
Jan 2008 - Dec 2009
Sviluppatore della Lean Manufaturing e del TPM raggiungendo con successo obbiettivi impattanti di miglioramento e permettendo la riorganizzazione delle fabbrica in ottica Lean , mediante l'implementazione di KPI giornalieri di performance. Supporto esterno avuto da Bonfiglioli Consulting con molte giornate sul campo.
-
-
-
Brovedani Group
-
Italy
-
Industrial Machinery Manufacturing
-
100 - 200 Employee
-
Responsabile Divisione Macchine ed Automazioni
-
2000 - 2007
Progettazione e costruzione di macchine speciali ed automazioni per uso interno al processo produttivo. Revisione di macchine ed installazione di linee integrate. Progettazione e costruzione di macchine speciali ed automazioni per uso interno al processo produttivo. Revisione di macchine ed installazione di linee integrate.
-
-
-
Electrolux Group
-
Sweden
-
Manufacturing
-
700 & Above Employee
-
Project Manager linea di prodotto / Responsabile ufficio progettazione (compressori per elettrici)
-
May 1993 - Dec 1999
Project Leader per i progetti di riduzione costi del compressore, lavorando a stretto contatto con l’ufficio acquisti e gli stabilimenti Europei ( Italia, Spagna, Austria ) dove mi sposto frequentemente per lo sviluppo dei progetti che portano significativi risparmi sulla progettazione e sull’ industrializzazione ( 0.5 Mil€ ). Prendo in mano la gestione dell’ufficio tecnico con 10 progettisti per le attività di standardizzazione e mantenimento prodotto. In questa grande realtà vengo formato sull’ organizzazione imparando a muovermi tra i vari livelli gerarchici ed interfunzionali. Show less
-
-
Education
-
Università degli Studi di Padova
Ingegneria Meccanica -
MIB Trieste School of Management
Master of Business Administration (MBA) -
ITIS " MALIGNANI " Udine
PERITO ELETTROTECNICO