Fabio Guardabassi
at Alecsandria Digital- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
Topline Score
Bio
Experience
-
Alecsandria Digital
-
Italy
-
IT Services and IT Consulting
-
1 - 100 Employee
-
-
Jun 1998 - Present
-
-
-
Jun 1998 - Jun 1998
La mia azienda si occupa dello sviluppo di siti web standard e mobile (responsive design), CMS, e-commerce, app per smartphone.Per Alecsandria mi sono recentemente occupato, nel ruolo di PM, dei seguenti progetti web:Moment.itImalditesta.itTantumVerde.itTantumProtactiv.itTachifluDec.itTvZap.itAngelini.itInfasil.itAmuchina.itHachetteFascicoli.itAccademiaDiFrancia.itCassaforense.itAnjelif.it
-
-
-
Big Empty
-
Roma
-
Rock Band
-
Jan 2000 - Present
I Big Empty nacquero nell'inverno del 2000, quando la frequentazione assidua tra cinque amici fece sorgere la voglia di creare un’idea musicale comune. La fusione è il frutto di una lontana conoscenza, preesistente al progetto musicale. Inizialmente il gruppo decise di proporsi come ‘cover band’, interpretando un repertorio grunge in versione acustica, con la batteria che si alternava a percussioni manuali: Pearl Jam, Nirvana, Stone Temple Pilots, Alice in Chains, David Bowie, Radiohead, ma anche un accenno all’hard rock di Deep Purple e Led Zeppelin e alle sonorità ‘progressive’ dei Jethro Tull. Dopo le prime prove in sala iniziò un periodo fatto di serate nei locali della Capitale, fino al momento della svolta musicale. Intorno al 2005 i componenti del gruppo decisero di abbandonare la strada delle cover, alla lunga ritenuta all’unanimità meno gratificante, per iniziare un nuovo percorso: quello della musica originale, scritta e arrangiata al 100% dai Big Empty. Idee passate e nuove hanno iniziato a fondersi formando un primo repertorio. Le esecuzioni grunge acustiche sono state sostituite da un sound elettrico più aggressivo, in parte derivato dall’hard rock e dalla progressive, in parte crediamo da sonorità più moderne. I Big Empty hanno continuato a suonare con passione, consci dei propri limiti, finché impedimenti personali non hanno impedito che ciò proseguisse. Questa coesione di intenti ha consentito di andare aldilà delle esigenze modernamente considerate come discografiche, con brani contenenti assoli, riflessioni, talvolta ridondanze, senza timore che ciò potesse significare necessariamente una nota negativa. Show less
-
-
-
Radio Aut Marche
-
Francavilla D'Ete
-
Conduttore radiofonico - Speaker
-
Jul 1988 - Aug 1992
Attività di conduttore radiofonico del palinsesto notturno, in programmi di attualità. Ristrutturazione archivio discografico. Attività di conduttore radiofonico del palinsesto notturno, in programmi di attualità. Ristrutturazione archivio discografico.
-
-
-
Shuttle S.p.A.
-
Roma, Italia
-
Catalogazione documenti - Carico e Scarico
-
Mar 1992 - Jul 1992
Lavoro di fatica altamente gratificante, in particolare nel reperimento di cartelle INPS all'interno di un magazzino cartaceo con milioni di documenti in ordine (più o meno) alfabetico. Non dimenticherò mai i pranzi a base di pizza con la mortadella e Peroncino. Lavoro di fatica altamente gratificante, in particolare nel reperimento di cartelle INPS all'interno di un magazzino cartaceo con milioni di documenti in ordine (più o meno) alfabetico. Non dimenticherò mai i pranzi a base di pizza con la mortadella e Peroncino.
-
-
-
Fiorista Ciastellardi
-
Roma, Italia
-
Fattorino: Consegne fiori
-
Sep 1989 - Mar 1990
Impiego post diploma insieme al mio migliore amico, che venne presto licenziato perché ammise di lasciare i fiori sugli zerbini, se non trovava nessuno in casa. Io ebbi maggior fortuna. Impiego post diploma insieme al mio migliore amico, che venne presto licenziato perché ammise di lasciare i fiori sugli zerbini, se non trovava nessuno in casa. Io ebbi maggior fortuna.
-
-
Education
-
Istituto Montecelio
Diploma superiore in comunicazione di impresa, Comunicazione d'impresa -
Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'
Abbandono volontario di facoltà (la mia liberazione), Facoltà di Legge -
Liceo Classico Gaetano De Sanctis
Maturità Classica, materie umanistiche