Claudio Miragoli

Network engineer at BCC Sistemi Informatici
  • Claim this Profile
Contact Information
us****@****om
(386) 825-5501
Location
Calvenzano, Lombardy, Italy, IT

Topline Score

Topline score feature will be out soon.

Bio

Generated by
Topline AI

5.0

/5.0
/ Based on 2 ratings
  • (2)
  • (0)
  • (0)
  • (0)
  • (0)

Filter reviews by:

Davide Spiaggi

Ho avuto occasione di collaborare con Claudio in vari ambiti, che spaziano dalle migrazioni piu delicate, alla creazione nuovi ambienti , al consolidamento di realtà esistenti. Si è sempre dimostrato preciso ed affidabile, disponibile alle attività extra orario e sempre in grado di offrire una soluzione a qualsiasi problema ci trovassimo ad affrontare grazie alle sue conoscenze approfondite nell'ambito networking.

Federico Trabucchi

Claudio è un vero esperto di networking. Conosce approfonditamente le piattaforme di routing, switching e di sicurezza Cisco, ma ha una elevata comprensione dei meccanismi sottostanti che gli permettono di spostarsi con facilità su altre piattaforme. Claudio è capace di "costruire" e gestire una rete LAN in tutte le fasi del suo lifecycle, dalla progettazione alla realizzazione fino al mantenimento. E' anche in grado di affrontare e risolvere i più svariati problemi con un troubleshooting efficace e preciso.

You need to have a working account to view this content.
You need to have a working account to view this content.

Experience

    • IT Services and IT Consulting
    • 200 - 300 Employee
    • Network engineer
      • Jan 2001 - Present

      Gestione ed implementazione dell'infrastruttura LAN (Cisco Catalyst, Nexus 7k e 5k con fex e Cisco ACI), piattaforme di sicurezza e VPN (Cisco Asa e Fortinet), sistema di Unified Comunication CUCM, router BGP (Cisco ASR) per il collegamento internet; interfacciamento con i carrier di riferimento per la WAN: guasti e nuovi progetti/implementazioni. Nel terso trimestre del 2012 ho partecipato attivamente alla progettazione e migrazione dell’attuale infrastruttura basata su Cisco Nexus 7000,5000 e 2000 per la parte Server Farm. Nell'anno 2013 ho seguito l'installazione della soluzione VoIP di Cisco (Cisco Unified Communications Manager) integrata con il sistema di Voice Mail (Cisco Unified Communications Manager), IM e Presence. Nell’anno 2014 abbiamo riprogettare e migrato l’intero Datacenter dalla sede di Milano alla sede di Roma suddiviso in 3 CED in MAN. Nel 2016 ho partecipato alla progettazione prima ed alla realizzazione poi, di un processo di segmentazione della rete con firewall tradizionali (sempre CISCO ASA) come da best practices. Contestualmente abbiamo implementato la soluzione cluster di firewall Fortinet sulle quali è successivamente migrata l'intera sicurezza di rete. Durante l'anno 2019, ho partecipato attivamente cordinando i diversi partner e facendo da collante fra i vari strumenti, al progetto di cambio sede implementata completamente con soluzioni Fortinet. Durante gli ultimi anni, mi sono occupato dell'incorporazione tecnica di nuovi numerosi clienti, occupandomi di tutto ciò di cui hanno avuto bisogno nei tempi e modi concordati. Show less

    • Operatore
      • Dec 1998 - Jan 2000

Education

  • Istituto Tecnico Industriale Statale G.Galilei di Crema
    Perito industriale in informatica, 42/60
    1993 - 1998

Community

You need to have a working account to view this content. Click here to join now