associazione di promozione sociale monòmade

at a.p.s. monòmade
  • Claim this Profile
Contact Information
us****@****om
(386) 825-5501
Location
Greater Rome Metropolitan Area, IT

Topline Score

Topline score feature will be out soon.

Bio

Generated by
Topline AI

You need to have a working account to view this content.
You need to have a working account to view this content.

Experience

    • Italy
    • Architecture and Planning
    • 1 - 100 Employee
      • Jan 2019 - Present

      Invito a partecipare al REBIRTH FORUM ROMA 2019 – prima edizione al MACRO Asilo, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, promosso da Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, sui temi della rigenerazione sociale ispirati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite.

      • Sep 2018 - Present

      Sviluppo progetto ite!_itinerari territorialiPartendo dal caso studio del quartiere di Garbatella a Roma, in particolare riguardo alle sue architetture e ai percorsi inusuali e beni immateriali caratterizzanti la vita sociale del quartiere.ite!_itinerari territoriali è una piattaforma di sistemi informativi territoriali, vuole costruire un contenitore interattivo per la conoscenza e la promozione del patrimonio materiale e immateriale, per la realizzazione di un sistema innovativo di diffusione dei valori culturali, che sia di supporto per la progettazione partecipata degli interventi sul territorio. Show less

      • May 2019 - May 2019

      Invito alla Biennale dello Spazio Pubblico 2019 di Roma, per la partecipazione e la presentazione del progetto ite!_itinerari territoriali al workshop riguardante la Mobilità Sostenibile.

      • Mar 2019 - Mar 2019

      Partecipazione Produzione video e Service management per il convegno organizzato da Semi di Rigenerazione “La rigenerazione dei borghi e dei centri storici minori” a Pontremoli (MS).

      • Feb 2019 - Feb 2019

      Lezione per il Corso di Design 2 tenuto dal Prof. Luigi Prestinenza Puglisi alla RUFA Rome University of Fine Arts di Roma.

      • Dec 2018 - Dec 2018

      Evento di promozione e presentazione al pubblico di monòmade con proiezioni di video interattive e workshop di Arduino.

      • Oct 2018 - Oct 2018

      Organizzazione dell’evento “L’Ottobrata Romana” in collaborazione con il collettivo Torricola per la promozione di sistemi di agricoltura sinergica, sviluppo etico del territorio, pratiche di autocostruzione e iniziative musicali.

      • Sep 2018 - Sep 2018

      Eva è la poltrona disegnata da monòmade per spazi aperti, in modo particolare per giardini e parchi.È una seduta parametrica, progettata utilizzando un software di visual scripting. È ricavata da un pannello di multistrato spesso 24 mm, dal quale è stata tagliata a laser. La tecnica di assemblaggio sperimentata è chiamata Press&Fit, che prevede il montaggio della costruzione esclusivamente tramite incastri, senza perciò l’ausilio di nessun tipo di connessione metallica o colla.Il nome è ispirato dal design della seduta, pensata come una serie di costole ripetute e variate, che si innestano su di una spina dorsale centrale con incastri a mezzo legno. Al piede la struttura è mantenuta in sede da due dime parallele.Il progetto associa i valori di leggerezza e sostenibilità con il concetto “do it by yourself”: tanto per la sua sinteticità progettuale, quanto per la facilità di reperimento dei materiali e l’economicità della lavorazione. Tutto questo rende il progetto un possibile esempio di design open source, perciò editabile, estendibile ed adattabile alle diverse situazioni a cui si deve dare una risposta. Show less

      • Sep 2017 - Sep 2018

      Organizzazione eventi di promozione

      • Sep 2017 - Sep 2017

      Organizzazione e realizzazione dell’evento di inaugurazione del forno a legna in collaborazione con il collettivo Torricola.

      • Jun 2017 - Aug 2017

      Organizzazione e tutoraggio di workshop di autocostruzione di un forno a legna in terra cruda in un terreno agricolo recuperato e riattivato dal collettivo Torricola. Il fine era creare un luogo di comunità e accoglienza, sperimentando contemporaneamente metodi e pratiche di autocostruzione con materiali naturali e biocompatibili, argomenti motivo di confronto e relazione; contribuendo concretamente a sostenere e potenziare la loro idea di spazio poliedrico e inclusivo.

Community

You need to have a working account to view this content. Click here to join now