Annalaura Dall'Olio
Junior project manager at Cascina Cuccagna- Claim this Profile
Click to upgrade to our gold package
for the full feature experience.
-
Inglese Full professional proficiency
-
Spagnolo Elementary proficiency
Topline Score
Bio
Credentials
-
Certificazione inglese - C1
IELTS OfficialOct, 2021- Nov, 2024
Experience
-
Cascina Cuccagna
-
Italy
-
Civic and Social Organizations
-
1 - 100 Employee
-
Junior project manager
-
Jul 2022 - Present
Affiancamento nella progettazione e realizzazione degli eventi in Cascina e nelle attività di raccolta fondi, di comunicazione, sviluppo progetti istituzionali e supporto alle attività commerciali. Affiancamento nella progettazione e realizzazione degli eventi in Cascina e nelle attività di raccolta fondi, di comunicazione, sviluppo progetti istituzionali e supporto alle attività commerciali.
-
-
-
Clab Torino
-
Italy
-
Research
-
Challenge "Cultura e Turismo nell'era digitale"
-
Oct 2020 - Feb 2021
Grazie alla Challenge "Cultura e Turismo nell'era digitale", organizzata dal CLab TO, ho partecipato ad un periodo di formazione sulla progettazione e lo sviluppo di idee per la promozione della cultura e del turismo. Durante la formazione, e insieme a un team multidisciplinare, ho progettato una piattaforma per la condivisione e la valorizzazione di eventi culturali. In particolare, insieme al team, mi sono occupato di: - definizione e analisi del target - studio del contesto e dei concorrenti attivi sul territorio - analisi del budget complessivo del progetto e della sua sostenibilità - ricerca di partner e opportunità di finanziamento - definizione di un piano di marketing - creazione di un prototipo dell'applicazione WeArt Show less
-
-
-
LOGOSNET Learning & Communication
-
United States
-
Education
-
1 - 100 Employee
-
Studente tirocinante
-
Jun 2020 - Sep 2020
Ideazione e successiva implementazione del progetto EducataMente ideato e sviluppato all'interno di un team di lavoro multidisciplinare, volto allo sviluppo del senso civico e critico nei/nelle bambini/e della scuola elementare. In particolare, il team-work si è focalizzato su attività di progettazione di laboratori per bambini per l'educazione civica e ambientale, attraverso l'utilizzo di elementi del Design Thinking e l'analisi e ricerca dei possibili stakeholder. Ideazione e successiva implementazione del progetto EducataMente ideato e sviluppato all'interno di un team di lavoro multidisciplinare, volto allo sviluppo del senso civico e critico nei/nelle bambini/e della scuola elementare. In particolare, il team-work si è focalizzato su attività di progettazione di laboratori per bambini per l'educazione civica e ambientale, attraverso l'utilizzo di elementi del Design Thinking e l'analisi e ricerca dei possibili stakeholder.
-
-
-
Edra S.p.A.
-
Italy
-
Technology, Information and Media
-
100 - 200 Employee
-
Video Operator - Video Editor
-
Sep 2019 - May 2020
Come operatrice e montatrice video ho creato diversi contenuti visivi per diversi progetti Edra, come ad esempio le riprese di interviste fatte durante la conferenza PharmEvolution a Taormina e la post-produzione di video interviste per la pagina Instagram.
-
-
Project Manager Assistant
-
Oct 2019 - Apr 2020
Per la società Edra S.p.A. ho affiancato la figura del Project Manager, nell'ambito del progetto "Indossa la Terapia", nella ricerca e analisi di candidati farmacisti per offrire servizi di consulenza e health coaching per sensibilizzare i cittadini all'aderenza terapeutica.
-
-
-
Tartifla Bistrot
-
Torino, Piemonte, Italia
-
Restaurant Manager
-
Sep 2018 - Mar 2020
Al Tartifla Bistrot ho gestito il ristorante in modo indipendente, soprattutto durante i turni serali. Al Tartifla Bistrot ho gestito il ristorante in modo indipendente, soprattutto durante i turni serali.
-
-
-
Bioschool - Biografilm Festival
-
Bologna, Emilia Romagna, Italia
-
Corso formativo
-
Jun 2017 - Jul 2017
Grazie alla partecipazione a Biografilm School ho potuto imparare come funziona la redazione di un giornale e il lavoro dell'ufficio stampa cinematografico, come si “video racconta” un festival e come si può promuovere un film utilizzando i social, le app, le risorse della rete e creando contenuti originali textual e visual. Grazie alla partecipazione a Biografilm School ho potuto imparare come funziona la redazione di un giornale e il lavoro dell'ufficio stampa cinematografico, come si “video racconta” un festival e come si può promuovere un film utilizzando i social, le app, le risorse della rete e creando contenuti originali textual e visual.
-
-
Education
-
Università Cattolica del Sacro Cuore
Master's degree, Progettare Cultura. Arte, design, imprese culturali -
Università degli Studi di Torino
Laurea Magistrale LM, Antropologia Culturale ed Etnologia -
Università degli studi di Parma
Corso di Alta formazione in Cinema Documentario e Sperimentale -
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Laurea triennale, Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali -
Liceo Scientifico G. Ulivi
Diploma Liceo Scientifico