Andrea Lucchi

Architect at Il Prisma srl
  • Claim this Profile
Contact Information
us****@****om
(386) 825-5501
Location
Milan, Lombardy, Italy, IT
Languages
  • Italiano (madrelingua) -
  • Inglese Professional working proficiency
  • Francese -

Topline Score

Topline score feature will be out soon.

Bio

Generated by
Topline AI

You need to have a working account to view this content.
You need to have a working account to view this content.

Experience

    • Italy
    • Architecture and Planning
    • 100 - 200 Employee
    • Architect
      • Jul 2016 - Present

    • United Kingdom
    • Education Management
    • 1 - 100 Employee
    • Architect
      • Feb 2014 - Jul 2016

    • Architect
      • Jul 2012 - Sep 2013

      ENG: Planning and design architecture at all scales. Involved in competitions, expansions, renovations and interior design, dwellings planning, building practices, bill of quantities, surveying, design of furnishings and engineering of the same, executive drawings, 3D modelling, rendering and postproduction. Especially I developed and managed projects of restoration and structural consolidation of rural buildings and urban flats, a preliminary project of a conversion of farm complex into a new spa and wellness centre, detail and design. I wasn’t focused only on modelling, rendering, post-producing and editing, but also in thinking and devising the project since their beginning.ITA: Impegnato in attività progettuale a tutte le scale, da quella urbanistica e di landscape a quella del dettaglio esecutivo. Ha avuto modo ti cimentarsi in tutti i settori in cui lo studio è stato coinvolto, in particolare in concorsi, interventi di nuova costruzione e di espansione, recupero, restauro di edifici esistenti, pianificazione di complessi abitativi, pratiche edilizie, computo-metrici estimativi, rilievi, progettazione di elementi di arredo e ingegnerizzazione degli stessi, disegni esecutivi, modellazione 3D, renderizzazione, postproduzione, e grafica. In particolare si è occupato di gestire e sviluppare progetti di restauro e consolidamento strutturale di edifici rurali ed unità abitative urbane, un progetto di conversione di un complesso agricolo in un nuovo villaggio del benessere, progettazione esecutiva e design. E'stato coinvolto non solo nella modellazione-renderizzazione-post-produzione e conseguente impaginazione, ma anche nel concepire e nello sviluppare i progetti fin dal principio, dalle idee progettuali al loro sviluppo.

    • Architect (Architetto libero professionista)
      • 2012 - 2013

      ENG: I had the chance to experience as an indipendent professionist, by taking part in international competitions, in collaboration with foreign collaborators, as well as in the development of projects for other professional and companies. I dealt with editing tasks for publications, and graphic-design roles to define brands for companies. I also had the opportunity to be involved in the realization of projects for patents.ITA: Ha avuto modo di cimentarsi anche nell'esercizio della libera professione partecipando a concorsi di idee e di progettazione internazionali, con collaboratori stranieri, nonché nell'elaborazione di progetti grafici per altri professionisti e società. Si è occupato di compiti di editing di pubblicazioni e di immagine coordinata per marchi di aziende. Ha inoltre avuto modo di collaborare per la realizzazione di progetti per brevetti.

    • Architect
      • Jun 2011 - Mar 2012

      ENG: Planning and design at all scales, from urban to detail level. Involved in several national and international design competitions. Involved in the creation of the new web-site of the Studio, through a close collaboration with computer technician. Selector of the material on the website, and manager of its updates and developments.Collaborator in the definition and implementation of the project plan for the new Congress Centre of Padua, and involved in the writing and editing of the public notice.Specialized in finding concepts and project ideas, three-dimensional modelling, post-production, rendering, editing and in the definition of the graphic line of the final deliverables according to the specific character of the project.ITA: All'interno dello studio mijic architects ricoprivo il ruolo di architetto collaboratore, incaricato quindi della progettazione architettonica in tutte le sue fasi, dall'ideazione dei concept e reperimento dei riferimenti, alla progettazione a tutte le scale, da quella urbanistica a quella di dettaglio. In particolare ricoprivo ruoli prevalenti nelle attività di modellazione 3D, postproduzione, disegno CAD e composizione grafica. La mia attività lavorativa si è svolta in tre settori operativi:1. Settore Concorsi, con la partecipazione a numerosi concorsi si tutte le tipologie sia nazionali che internazionali, con una prevalenza in paesi di lingua tedesca.2. Settore Progettazione, con la partecipazione al team impegnato nella redazione del Progetto Preliminare del Palazzo dei Congressi di Padova, nonché nella stesura del bando dell'appalto-concorso il cui progetto preliminare costituisce base di gara.3. Settore Web, con ruolo di responsabilità nella creazione del nuovo sito internet dello studio, con compiti di selezione, trattamento ed inserimento delle immagini dei progetti e dei collaboratori, redazione di testi in inglese e dell'architettura del sito, di gestione del cms e dell'ftp, di dialogo con gli esperti informatici.

    • Trainee Architect (Tirocinante)
      • Oct 2009 - Feb 2010

      ENG: Interventions at all scales, from urban-landscape to the architectural and detail level, research and collection of documents related to sustainable urban planning, post-production and editing of images of the project, modelling and rendering, interaction with specialized professionals such as environmental engineers and energy certifiers.ITA: All'interno dello studio Arkit & Partners ho avuto modo di avere il primo approccio con il mondo dell'esercizio dell'attività professionale, occupandomi in particolar modo di compiti di progettazione ed ideazione dei concept e delle ipotesi progettuali da sottoporre al titolare ed ai committenti.1. Progettazione ed ideazione di interventi a tutte le scale, da quella urbanistico/territoriale a quella architettonica2. Ricerca e raccolta di materiali inerenti l’urbanistica sostenibile3. Disegno CAD e postproduzione di immagini di progetto.4. Modellazione e renderizzazione 5. Interazione con figure professionali specializzate, come ingegneri ambientali e certificatori energetici.6. Dialogo con committenti e clienti

Education

  • Accademia Adrianea di Architettura ed Archeologia
    Master's degree, Accademia Adrianea di Museografia, Architettura e Archeologia
    2010 - 2011
  • Università di Bologna
    Master of Architecture (M.Arch.), Architecture
    2005 - 2011
  • Université François Rabelais de Tours
    IP Socrates, Planning for a Sustainable Environment
    2008 - 2008

Community

You need to have a working account to view this content. Click here to join now